[:it]Iniziare l’anno…in sella! Uno splendido percorso nel territorio del GAL Mongioie, reso ancora più suggestivo dalla neve dell’inverno…2 giorni indimenticabili da condividere !
Ecco il programma:
IL G.A.L MONGIOIE D’INVERNO…
TREKKING DELLA BEFANA 2020
EMOZIONI SULLA NEVE …
AI PIEDI DELLE ALPI MARITTIME ATTRAVERSO BOSCHI DI CASTAGNO INNEVATI PER RAGGIUNGERE IL RIFUGIO LA MADDALENA
05/06 GENNAIO 2020
Difficoltà: il percorso di media difficoltà, reso più impegnativo dalla stagione, è comunque adatto a tutti cavalieri di buona esperienza e con un discreto allenamento,
Requisiti: certificato di sana e robusta costituzione, medie/alte capacità equestri, discreto allenamento, un po’ di spirito
di adattamento, rispettare e concedere fiducia alla propria cavalcatura, lasciarsi accompagnare anche dalla mente per godere
di sensazioni uniche di altri tempi.
Definizione del Percorso : strade bianche 50% – sentieri 50% il nostro lavoro di preparazione e monitoraggio ha voluto esaltare questa volta, il silenzio penetrante dei boschi di castagno a riposo sotto la neve e le radure boschive con il maestoso colpo d’occhio sulla pianura coronata dalle alpi imbiancate che vi farà scoprire sensazioni non comuni.
Distanze:
1° tappa 20 Km circa -tempo stimato di percorrenza circa 5h
2° tappa 20 Km circa -tempo stimato di percorrenza circa 5h
—————————————————————————————————————————–
PROGRAMMA :
1° giorno:
Ore 07.30 ritrovo alla scuderia Bastidetta
Ore 8.30 trasferimento “Lurisia – Monastero Vasco
partenza prevista ore 10.00 – arrivo previsto ore 15.00
Percorrendo boschi innevati con un continuo Saliscendi di sentieri e stradine, passando nei pressi del MONASTERO CISTERCENSE (TRAPPISTA) “MADONNA DELL’UNIONE” andremo in direzione di FRABOSA, patria del RASCHERA FORMAGGIO D’ALPEGGIO DOP, e poi ancora saliremo verso Moline, Torre, Corsaglia. Il Rifugio LA MADDALENA ai Vernagli sarà la nostra bellissima meta per merenda e cena in allegria , un comodo letto per riposare e un riparo per i nostri amici quadrupedi.
2° giorno:
Inizio trekking ore 10.00 arrivo previsto ore 15.00
La mattina ci prepareranno una colazione “importante” con salumi, formaggi, burro, marmellate e pane casereccio ma qualcuno molto prima avrà già naturalmente pensato ai cavalli distribuendo loro acqua e profenda, più tardi il governo della mano, l’attenta bardatura e finalmente in sella.
Il secondo giorno vede protagonisti sentieri boschivi e strade forestali, che superando ben quattro valli ci porteranno tra i comuni di San Giacomo, Torre, Montaldo fino al punto di partenza.
AL NOSTRO RITORNO A LURISIA …. UNA INDIMENTICABILE MERENDA SINOIRA AL RISTORANTE AMADEUS
Costi previsti:
200,00 € con cavallo proprio
320,00 € con cavallo in fida
Non compreso:
servizio trasporto cavalli per i possessori delle proprie cavalcature
PER PRENOTARE : FARE BONIFICO BANCARIO DI EURO 100,00 AL CODICE IBAN :
IT 57K 02008 46482 000102077641
e-mail info@lacanunia.com
sito www.lacanunia.com
cellulare: Giorgia 339/7327877 – Bruno 335/6789400
Programma Trekking: