La Canunia

Centro di Equitazione dal 1984

Chi siamo

La storia de La Canunia prende vita nel 1984, quando i fratelli Bruno e Andrea Ferraris, assieme a Francesco Mamino, decidono di aprire un maneggio nel loro paese d’origine, Lurisia, fino a quel momento legato al turismo invernale dello sci e del benessere grazie allo stabilimento termale. Una sfida, lanciata però con le idee ben chiare. Un centro equestre, ma dalla chiara propensione, complice l’ambiente, all’equitazione intesa come passeggiate di una o più ore tra boschi, prati, e percorsi montani.

Ecco che nel corso degli anni, La Canunia diventa sempre di più un punto di riferimento nel panorama nazionale per quanto riguarda il settore dei trekking d’altura e della formazione dedicata alle Guide Equestri Ambientali con specializzazione escursionistica e alpina, di cui, ad oggi, Bruno e Andrea Ferraris ora sono i referenti per l’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali (E.N.G.E.A.).

La nostra

MISSION

La Canunia è al di là delle specializzazioni in alcuni settori per i quali rappresenta l’eccellenza, come l’equitazione in contesto alpino, un centro dedicato all’escursionismo equestre a 360°.

LEGGI TUTTO

Choose Your Style

Body style:
Theme colors:
Theme pattern:
Backgroud images: