Le nostre attività

Le nostre Attivita’

Ecco una panoramica delle attività che potete svolgere presso i centri La Canunia

Avviamento a scuola equitazione

A La Canunia offriamo la possibilità, a ragazzi e adulti, di avere un primo approccio con il mondo dell’equitazione, attraverso lezioni singole o collettive, in campo o direttamente in passeggiata.

Principianti ed esperti verranno seguiti da un istruttore accreditato.

Organizziamo anche settimane verdi ed estate Ragazzi.

Per saperne di più: info@lacanunia.com

Escursioni a cavallo

Una semplice passeggiata di una o più ore immersi in un contesto boschivo pre-montano, una giornata o un fine settimana in cui si affrontano a cavallo percorsi montani semplici o di media difficoltà nella massima sicurezza, per poi arrivare ai percorsi di più giorni in cui avere la completa gestione del proprio cavallo.
Questo e altro ancora sono le escursioni a La Canunia.

Scopri le nostre proposte alla pagina “Proposte e Offerte”

Equitazione e benessere

Imparare la tecnica, nell’equitazione è fondamentale. Ma a La Canunia abbiamo anche un altro modo di intendere questo sport. Che significa vivere appieno la natura, l’ambiente alpino, a stretto contatto con un animale, il cavallo, che sa regalare a bambini e adulti di ogni età fortissime emozioni. E poi magari, a fine giornata, rilassarsi in un centro benessere e sfruttare il contesto enogastronomico che le vallate monregalesi sanno offrire.

Scopri le nostre proposte alla pagina “Proposte e Offerte”

Trekking

L’equitazione alpina è la massima espressione dell’escursionismo equestre, una disciplina che richiede grande preparazione del binomio cavallo-cavaliere, dal punto di vista equestre, fisico e di conoscenza della montagna.

Nel 1988 diventa realtà la prima grande impresa de La Canunia, la Via del Sale, un trekking da Lurisia ad Imperia e ritorno in sette giorni; l’anno successivo nasce una fattiva collaborazione con l’Associazione Alpitrek, unica scuola di Equitazione alpina esistente all’epoca.

La Lurisia-Ventimiglia (1999), le vie Occitane, dalla Valle Gesso alla Valle Maira (luglio 2000), il Trekking notturno delle Alpi Marittime (2001), e poi la Valle delle Meraviglie, il Monviso, il Mercantour, il Monte Rosa… sono solo alcune delle esperienze organizzate da La Canunia e che sempre più ne fanno un punto di riferimento per un’equitazione che vuol dire studio degli itinerari, sopralluoghi, valutazione dei rischi, gestione delle emergenze, fatica! Ma anche estrema soddisfazione per la realizzazione di imprese uniche.

La Canunia organizza trekking non soltanto in alta montagna: sono infatti ormai collaudati alcuni percorsi nelle Langhe, nel Roero e nel fossanese.

  • Pensione Cavalli

Sono a disposizione 20 box con paddock, 2 maneggi per il lavoro in piano, foresteria. Per ulteriori info: info@lacanunia.com

POST CONSIGLIATI