La Canunia

Centro di Equitazione dal 1984

Chi siamo

La storia de La Canunia prende vita nel 1984, quando i fratelli Bruno e Andrea Ferraris, assieme a Francesco Mamino, decidono di aprire un maneggio nel loro paese d’origine, fino a quel momento legato al turismo invernale dello sci e del benessere grazie allo stabilimento termale. Una sfida, lanciata però non senza avere le idee chiare. Un centro equestre, ma dalla chiara propensione, complice l’ambiente che circonda Lurisia, all’equitazione intesa come passeggiate di una o più ore tra boschi, prati, e percorsi montani.

Ecco che nel corso degli anni, La Canunia diventa sempre di più un punto di riferimento nel panorama nazionale per quanto riguarda il settore dei trekking d’altura e della formazione dedicata alle Guide Equestri Ambientali con specializzazione alpina, di cui, ad oggi, Bruno e Andrea Ferraris ora sono i referenti per l’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali (E.N.G.E.A.).

La nostra

MISSION

La Canunia è al di là delle specializzazioni in alcuni settori per i quali rappresenta l’eccellenza, come l’equitazione escursionistica di alto livello, un centro dedicato all’escursionismo equestre a 360°.

LEGGI TUTTO

Choose Your Style

Body style:
Theme colors:
Theme pattern:
Backgroud images: